La software house milanese Aries Tech (ARIES TECH) è stata ospite alla conferenza Voxxed Days Ticino 2024, l’evento di riferimento per sviluppatori informatici che si tiene ogni anno in Svizzera. Il Palazzo dei Congressi di Lugano ha offerto un’importante opportunità di confronto e formazione tra esperti informatici provenienti da diversi ambiti. Luca Vajani, Ceo di Aries Tech, è stato uno dei relatori a rappresentare l’Italia, portando la sua esperienza all’interno di una software house che sviluppa e produce sistemi altamente performanti in vari settori tecnologici.
“Ho accettato con grande entusiasmo l’invito degli organizzatori all’evento, ricevendo l’opportunità di confrontarmi con speaker di fama mondiale – commenta Vajani -. Il mio intervento si è focalizzato su una tematica che tocca da vicino il mercato del gaming e cioè come poter migliorare sempre di più l’esperienza di gioco dell’utente, semplificando il processo di pagamento.
Insieme al mio team di ingegneri informatici, infatti, abbiamo sviluppato una tecnologia in grado di potenziare notevolmente la frontiera del gioco attraverso le microtransazioni con Lightning Network e Web3 Gaming Boost”.
La Lightning Network è un sistema rivoluzionario per i pagamenti, che rende questi ultimi praticamente istantanei e a basso costo. Questa tecnologia non solo offre rapidità ed efficienza nei pagamenti, ma supera anche i limiti delle transazioni blockchain tradizionali, garantendo scalabilità.
“L’integrazione dei pagamenti Lightning Network con i QR Code infine – conclude Vajani – agevola e facilita ancora di più le transazioni agli utenti che possono avviare pagamenti e prelievi semplicemente attraverso la scansione del codice, con un’esperienza di gioco quasi in tempo reale”.