Gaming

La società irlandese Keywords Studio si espande: acquisita The Multiplayer Group per 76.5 milioni di sterline

Keywords Studios, società irlandese specializzata in servizi tecnici e creativi per l’industria dei videogiochi, ha annunciato di aver acquisito la casa di sviluppo The Multiplayer Group per una cifra di 76.5 milioni di sterline.

Fondata nel 2018, MPG è nota per la sua attività nei giochi multiplayer. L’azienda, infatti, fornisce servizi di sviluppo completo e condiviso ed ha lavorato a titoli come Fall Guys, Call of Duty: Modern Warfare 2, Mortal Kombat 1 e Starfield.

“Si tratta di un altro passo importante nella costruzione del nostro progetto e nell’espansione della nostra offerta per ampliare lo sviluppo di giochi multiplayer su larga scala – commenta il Ceo di Keywords Studios, Bertrand Bodson -. Crediamo che MPG completi i già qualitativi studi in nostro possesso nel Regno Unito e nel resto del mondo e siamo entusiasti di integrarli”.

“The Multiplayer Group ha ottenuto successo nei videogiochi multiplayer attraverso la passione, l’esperienza e una collaborazione orientata al volere dei clienti – aggiunge il Ceo di MPG, Andy Norman -. Abbiamo registrato una forte crescita negli ultimi anni, lavorando su alcuni dei giochi più complessi e di successo sul mercato. Con Keywords, crediamo di poter continuare a guidare e contribuire all’innovazione nel multiplayer: non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto e di stimolare la crescita sia in MPG che nell’intero gruppo di Keywords”.

All’inizio di quest’anno, Keywords Studios ha acquisito lo sviluppatore statunitense Hardsuit Labs, uno studio con sede a Seattle che in passato ha supportato lo sviluppo di Call of Duty, Gears of War e Fortnite.