Gaming

La società esports ESL FACEIT Group ospiterà le competizioni della Call of Duty Challengers sulla propria piattaforma

La società esports ESL FACEIT Group ha annunciato che la sua piattaforma di tornei, FACEIT, ospiterà le competizioni Challenger ed Elite Qualifiers nella stagione competitiva del Call of Duty Challengers 2024. Non sono stati forniti dettagli finanziari dell’accordo, con Activision Blizzard ha presentato i piani per la nuova stagione di tornei.

La Challengers Season 2024 inizierà con la Challengers Cup il 20 e 21 gennaio. Tutte le informazioni, le regole e il programma della stagione sono disponibili sul sito ufficiale Challengers.

La notizia alimenta le voci su un coinvolgimento futuro di ESL FACEIT nelle competizioni legate all’Overwatch League o ad altri eventi correlati al videogioco Overwatch 2 nel 2024.

Le competizioni si concluderanno con le Finals, che continueranno a essere disputate con sedici squadre provenienti da tutte e quattro le regioni. Le squadre potranno qualificarsi tramite la classifica regionale, gli Opens o il Last Chance Qualifier.

Nel corso del 2023 ESL FACEIT Group ha costantemente aumentato la sua presenza nell’ecosistema globale degli esports. EFG ha stretto una partnership con HLTV.org, fornitore di notizie e copertura per integrarlo nel proprio sito web.

FACEIT fa parte di EFG, di proprietà di Savvy Games Group, a sua volta posseduto dal fondo sovrano del governo saudita, il Public Investment Fund. Quest’ultimo, guidato dal presidente dal Principe Ereditario Mohammed bin Salman Al Saud, detiene anche investimenti minori in aziende di videogiochi, in società organizzatrici di tornei e diverse istituzioni legate agli sport elettronici a livello globale.