La società di sviluppo di videogiochi EA SPORTS e l’emittente Warner Bros. Discovery Sports hanno annunciato il lancio una docuserie sulla Madden NFL 24 Championship Series (MCS 24), il circuito competitivo del videogioco Madden. Intitolata ‘The Road to a Madden Millionaire’, la docuserie segue il percorso del giocatore professionista Henry Leverette.
La serie è composta da quattro episodi settimanali, pubblicate a partire dal 22 gennaio, e racconta il percorso dell’atleta più importante di Madden NFL durante l’MCS 24. Dopo aver perso l’Ultimate Madden Bowl dell’anno scorso, Leverette competerà per qualificarsi nuovamente per l’evento più importante della stagione e diventare il primo a raggiungere un milione di dollari in guadagni nel corso delle Madden Championship Series.
Il progetto fa parte di una partnership in corso tra l’MCS e Warner Bros. Discovery Sports.
L’emittente ha già collaborato con diversi attori dell’esports, tra cui BLAST e NeatherRealm Studios, sviluppatore del videoogioco ‘Mortal Kombat’.
Nel corso del 2023, Electronic Arts ha intrapreso numerose collaborazioni e attivazioni per rafforzare la posizione dei suoi titoli di simulazione sportiva nell’industria degli esports.
“L’MCS offre ai giocatori opportunità di competere al massimo livello per perseguire il sogno di raggiungere la celebrità del football americano – dichiara Andrew Echanique, Commissario degli esports di Madden NFL presso EA -. In collaborazione con Warner Bros. Discovery Sports, non vediamo l’ora di mettere in luce il viaggio di Henry Leverette, dal divano a diventare campione.”