La società Take Two, proprietaria di Rockstar Games, ha intrapreso azioni legali contro Remedy riguardo all’utilizzo della lettera ‘R’. Secondo le informazioni provenienti dall’ufficio legale per la gestione delle proprietà intellettuali nel Regno Unito, sembra che la causa sia stata avviata da Take Two già alcuni mesi fa nel corso del 2023.
La controversia riguarda l’uso della lettera ‘R’ come identificativo del team di sviluppo, presente sia nel logo di Remedy che in quello di Rockstar Games. I documenti indicano che questa situazione potrebbe interferire con i diritti acquisiti da Take Two.
Nonostante la causa sia stata avviata diverso tempo fa, attualmente si trova in una fase di stallo e non è chiaro se sarà portata avanti. È interessante notare che le due aziende sono anche collegate dal punto di vista lavorativo, poiché collaborano entrambe al remake del videogioco ‘Max Payne 1 & 2’.
Take Two afferma che la presenza di due loghi simili potrebbe ‘omportare il rischio di confusione da parte del pubblico’, secondo quanto riportato nei documenti. Tuttavia, al momento non è chiaro se la questione procederà ulteriormente.