Gaming

La società di analisi dati Stream Hatchet espande la sua collaborazione con lo sviluppatore Riot Games

Stream Hatchet, la piattaforma di analisi dei dati dedicata al mondo dello streaming video, focalizzata principalmente nel contesto degli Esports, ha esteso la sua partnership con la casa produttrice di videogiochi Riot Games, fondata nel 2006 a Los Angeles. Attraverso l’espansione di questa collaborazione, che va avanti ormai da 5 anni, Stream Hatchet continuerà a monitorare le tendenze degli spettatori di League of Legends e Valorant, cercando di elevare i loro processi decisionali.

Il compito della società di analisi, quindi, è quello di assistere i marchi attraverso i dati di tutte le piattaforme di Streaming, come Twitch e YouTube, pubblicando inoltre un rapporto annuale sulle dinamiche dei giochi, fornendo analisi dettagliate e approfondimenti.

Questa collaborazione permetterà a Riot Games di accedere a una serie di dati relativi ai propri utenti, permettendogli di monitorare le preferenze dei suoi appassionati.

Stream Hatchet è di proprietà di GameSquare, l’organizzazione nordamericana che si occupa di promuovere e gestire eventi e competizioni legate agli Esports, che durante il mese di febbraio ha annunciato una collaborazione con Mastercard: in quel contesto era stata creata un’esperienza personalizzata nel videogioco Fortnite, con l’obiettivo di sensibilizzare il tema dell’abbattimento degli alberi.

Grazie al prolungamento di questa partnership, quindi, Stream Hatchet continua a legarsi a una delle società più importanti nello sviluppo e promozione degli Esports a livello mondiale: il titolo di punta di Riot Games, League of Legends, che ogni mese vede la presenza di 115 milioni di utenti attivi, aprirà il prossimo mondiale di gaming competitivo di Riyadh dal montepremi totale di 60 milioni di dollari.

Grazie a questa collaborazione con una delle principali società nel panorama degli Esports globali, Stream Hatchet si conferma un punto di riferimento nell’analisi dei dati di streaming, supportando i marchi nel comprendere il complesso mondo dell’intrattenimento digitale competitivo.