Gaming

La serie Tv Fallout registra 65 milioni di spettatori in due settimane su Prime Video: il titolo ispirato al videogioco è il secondo più visto di sempre

La serie Fallout, basata sull’omonima saga di videogiochi e disponibile su Amazon Prime dal 10 aprile 2024, ha attratto in appena due settimane dal lancio un pubblico di 65 milioni di persone in tutto il mondo. Questi numeri strabilianti posizionano la serie TV al secondo posto come prodotto più visto di sempre su Prime Video dopo ‘Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere’. La serie di Fallout è stata prodotta con un budget di circa 150 milioni di dollari.

Secondo i dati forniti da Amazon, si è scoperto che lo show è stato particolarmente apprezzato dai giovani appartenenti alla fascia di età compresa tra i 18 e i 34 anni, e il 60% dell’ audience prodotta proviene al di fuori degli Stati Uniti.

La serie sta ottenendo particolare successo nel Regno Unito, in Francia e in Brasile. Inoltre, ha ricevuto recensioni davvero mozzafiato da parte della critica, ottenendo un punteggio del 94% su Rotten Tomatoes.

La saga di videogiochi Fallout è nata nel 1997 e ora è gestita da Bethesda, l’ambientazione è quella di una Los Angeles post-apocalittica e la storia nasce dagli executive producer Jonathan Nolan e Lisa Joy, i creatori di “Westworld”.

Già confermata per una seconda stagione visti gli strabilianti dati di ascolto, la serie di Fallout ha avuto un incredibile successo grazie alla sua fedeltà verso l’ambientazione del videogioco, senza snaturare l’essenza del prodotto, ma offrendo al pubblico contenuti originali.

Il riscontro positivo non solo sembra aver spinto Microsoft ad accelerare lo sviluppo del videogioco Fallout 5, ma ha influenzato positivamente anche i numeri dei precedenti titoli: Fallout 4, uscito nel 2015, è stato il videogioco più venduto in Europa nella settimana successiva all’uscita della serie TV.

Questo binomio vincente tra serie Tv e Gaming potrebbe essere ancora solo all’inizio di un futuro che promette scintille.