Gaming

La Juventus vince la eSupercup, il primo evento stagionale della eSerie A TIM

La Juventus continua a dominare nel calcio virtuale italiano. I bianconeri si sono imposti nella eSupercup, l’evento che apre la stagione 2024 della eSerie A TIM (il campionato esport della massima serie di calcio in Italia), grazie ad una grande prestazione del campione in carica Danilo Danipitbull’ Pinto. Il titolo, alzato al cielo lo scorso aprile, attualmente si trova nel museo della società bianconera al fianco dei trofei conquistati sul campo ‘reale’.

Lo scorso anno la eSupercup finì tra le mani del Monza, grazie alla vittoria sulla Juventus nella finalissima. Storia diversa nell’edizione 2023, con Danipitbull che conferma l’ottimo stato di forma: dopo aver vinto la seconda tappa delle Wicked Wednesdays ed essere stato nominato Golden Boy’ nella stessa cerimonia che ha premiato Jude Bellingham, calciatore del Real Madrid, come il corrispettivo ‘reale’, Danipitbull ha ottenuto anche la vendetta sportiva dell’anno precedente.

Nell’incontro decisivo, il player bianconero ha avuto la meglio sul Cagliari di Kekkova con il risultato di 6-2. “Sono emozionato, per me è questa è una ripartenza. È una bella sensazione essersi rifatto dopo la sconfitta dello scorso anno e portare a casa la Supercoppa”, afferma il venticinquenne.

Fin dal suo arrivo nell’esports di EA FC (fino a pochi mesi fa conosciuto come FIFA) della Juventus, al fianco del team esport Dsyre, i bianconeri hanno puntato subito in alto assicurandosi le prestazioni di uno dei migliori player italiani. Già nella prima edizione della eSerie A TIM, infatti, Danipitbull arrivò alla vittoria finale vestendo i colori del Benevento.