Gaming

La fusione tra International Esports Federation e Global Esports Federation è vicina: firmata una partnership

La International Esports Federation (IESF) e la Global Esports Federation (GEF) si avvicinano all’unificazione per formare una sola entità e rappresentare l’industria mondiale degli esports.

Le due federazioni, infatti, hanno annunciato la sottoscrizione di una ‘Lettera d’Intenti’ per esplorare la possibilità di collaborare, senza specificare sotto quali aspetti e con quali modalità.
A rafforzare la teoria della fusione c’è la presenza del Principe Faisal bin Bandar bin Sultan Al Saud, appena eletto a presidente dell’IESF e già vicepresidente della GEF.

“Sono onorato di guidare l’International Esports Federation verso una nuova era di collaborazione, innovazione e riconoscimento globale – dichiara il Principe Faisal -. Gli esports hanno il potere di unire individui provenienti da ogni angolo del mondo attraverso un amore comune per il gaming. Insieme, difenderemo i valori dell’integrità, dell’inclusività e del fair play, garantendo che gli esports continuino a prosperare”.

La notizia conferma la volontà di accentrare il mondo degli esports in Arabia Saudita, come presagito da un recente approfondimento di OIES YM Gaming: insieme alle cariche già citate, il Principe Faisal è anche il fondatore e presidente della Saudi Esports Federation e della Arab Esports Federation, oltre a essere tra i principali promotori della Esports World Cup prevista a Riyad.