Gaming

La FIFA organizza la coppa del mondo di Rocket League: 16 nazioni alla ricerca del titolo di campioni

La FIFA, l’organizzazione internazionale che governa il calcio a livello mondiale, ha annunciato la nascita della Coppa del Mondo di ‘Rocket League’, il videogioco che fonde il settore automobilistico con quello del calcio.

Il formato del nuovo torneo vedrà la partecipazione di 16 nazioni che si contenderanno il titolo di campione del mondo, con ogni squadra che sarà formata da tre giocatori più un eventuale sostituto. Attraverso questa iniziativa, la FIFA si consolida come leader nello sviluppo degli Esports a livello globale. L’annuncio dell’evento, pubblicato anche sul profilo ufficiale ‘X’ della ‘FIFAe’, ha ottenuto un grande successo tra gli appassionati, generando circa 440mila visualizzazioni in meno di un giorno dal lancio. Le nazioni partecipanti al tornei potranno sfruttare la grande attrattiva globale della FIFA per organizzare tornei di qualificazione e scoprire i migliori talenti che si contenderanno il titolo di campioni.

Rocket League è un gioco che sin dalla sua nascita nel 2015 ha visto una grande presenza sia di appassionati che di brand, perché riesce a raggruppare due settori che al giorno d’oggi vantano molto seguito: recentemente il titolo è stato protagonista di un’attivazione con Adidas, lanciando il ‘Festival del Calcio di Rocket League’ e offrendo agli appassionati una serie di sfide speciali in occasione degli Europei di calcio e della Copa America.

Questa iniziativa promossa dalla FIFA simboleggia il grande coinvolgimento che Rocket League riesce a suscitare tra i suoi appassionati: il gioco ha anche attratto brand al di fuori del mondo sportivo e videoludico, come dimostra la collaborazione con la serie animata Marvel ‘X-Men ’97’, che ha portato nuovi oggetti accessori nel gioco ispirati ai celebri personaggi degli X-Men verso la fine di aprile.

L’iniziativa della FIFA di organizzare la Coppa del Mondo di ‘Rocket League’ unisce il mondo del calcio virtuale con l’innovazione tecnologica. Questo evento non solo amplifica l’attrattiva di Rocket League tra i giocatori e i brand, ma rafforza inoltre il ruolo della FIFA come promotrice di competizioni moderne e inclusive che abbracciano un pubblico diversificato e appassionato in tutto il mondo.