Gaming

La Esports World Cup annuncia una partnership con la ‘Saudi Telecom Company’ in occasione dell’imminente mondiale

La Esports World Cup, il prossimo mondiale di gaming competitivo che si svolgerà a Riyadh dal 3 luglio al 25 agosto, ha annunciato che la ‘Saudi Telecom Company’ sarà partner ufficiale dell’evento.

Questa collaborazione consentirà di rafforzare la gestione della connettività durante tutta la manifestazione. La società araba di telecomunicazioni, inoltre, andrà a trasmettere sulla propria piattaforma gli eventi e i vari tornei. La ‘Saudi Telecom Company’, oltre a streammare l’evento, sarà anche naming partner delle tre sedi principali della manifestazione, a dimostrazione del fortissimo impegno nel supporto dell’evento.

Il mondo delle telecomunicazioni si sta facendo sempre più promotore delle collaborazioni con il settore del gaming, creando delle nuove sinergie volte all’aumentare l’esperienza degli appassionati: a maggio anche Telekom, la più grande azienda di telecomunicazioni della Germania e d’Europa, si è lanciata nel settore degli Esports, diventando lo sponsor ufficiale del primo Team femminile di Sk Gaming sul videogioco sparatutto Valorant. Anche in quel caso, a società tedesca ha visto nel mercato videooludico un’opportunità per sponsorizzarsi.

Attorno alla Esports World Cup c’è ovviamente molta attenzione da parte del pubblico, dato che sarà l’evento di gaming competitivo con il montepremi più alto della storia, con ben 60 milioni di dollari messi in palio per i vari Team. Recentemente l’organizzazione ha attuato una serie di collaborazioni di spicco per elevare la propria offerta, andando a legarsi anche con un brand iconico come Adidas, il quale andrà ad offrire a tutti i protagonisti della manifestazione dei kit premium esclusivi brandizzati.

Con la gestione della connettività e la trasmissione degli eventi sulla propria piattaforma, la ‘Saudi Telecom Company’ dimostra un impegno tangibile nel migliorare l’esperienza degli appassionati di gaming, legandosi con uno degli eventi più importanti di sempre come la prossima Esports World Cup.