AirAsia, compagnia aerea fondata nel 1993, ha stretto una partnership con SEGA e Atlus, introducendo dei veicoli personalizzati ispirati ai famosi franchise di giochi per offrire una nuova esperienza di volo ai suoi passeggeri.
La collaborazione con Sega vedrà la presenza dell’iconico riccio blu ‘Sonic the Hedgehog’ nel ‘AirAsia Airbus A330’, che sarà decorata con una livrea vibrante che celebra il personaggio e i suoi compagni. L’iniziativa con Atlus sarà a tema ‘Persona 5’, il videogioco di ruolo giapponese, nell’aereo ‘Airbus A320’, che presenterà una speciale colorazione rossa, nera e bianca che richiama l’estetica distintiva del titolo.
Attraverso queste iniziative, che prenderanno il via a partire dal mese di ottobre, il mondo del gaming incontra l’industria aerea, creando un ponte tra l’intrattenimento e i viaggi.
Questa attivazione con SEGA arriva anche in prossimità del nuovo terzo film di Sonic, la cui data di uscita è prevista per il 1° gennaio del 2025. Il trailer di lancio, pubblicato nel mese di agosto, ha ottenuto un’importante riscontro sulle principali piattaforme social, totalizzando più di 6 milioni di visualizzazioni in appena un giorno su YouTube, che dimostrano la forte attrattiva degli spettatori per il franchise.
Questa collaborazione non è la prima che vede protagonista una compagnia aerea con il mondo del gaming; recentemente la società giapponese ANA ha siglato una partnership con il franchise dei Pokemon, lanciando un video promozionale per la sicurezza in volo e presentando inoltre due nuovi modelli di aerei personalizzati, ‘l’Eevee Jet NH’ e il ‘Pikachu Jet NH’.
Con gli aerei decorati ispirati a franchise iconici come Sonic the Hedgehog e Persona 5, la compagnia aerea non solo celebra l’arte e la cultura videoludica, ma riesce a connettere emotivamente i viaggiatori con i loro personaggi preferiti.