Gaming

La catena alberghiera Marriott Bonvoy collabora con il torneo ‘LEC’ di League of Legends

Il LEC, una delle principali competizioni Esports sul titolo di League of Legends, ha ufficializzato un collaborazione ‘Marriott Bonvoy’, il programma fedeltà della catena alberghiera Marriott International. Grazie a questa attivazione, il gruppo alberghiero sarà partner delle prossime finali della competizione, che si svolgeranno a Monaco di Baviera, in Germania dal 30 di agosto al 1° di settembre.

Per rendere più attrattiva la collaborazione, per tutti i fan che si registreranno gratuitamente su Marriott Bonvoy entro la fine di agosto, verrà distribuito un baule sbloccabile all’interno dell’iconico gioco di Riot Games.

Oltre a creare delle iniziative in game, per rendere questa partnership ancora più coinvolgente per gli utenti, chiunque assisterà dal vivo alle finali del torneo avrà la possibilità di comprare un pacchetto esclusivo che garantirà del merchandising unico.

Questa collaborazione potrà offrire alla catena alberghiera la grandissima visibilità che il titolo di League of Legends continua ad avere nel mondo: il gioco, che aprirà i prossimi mondiali Esports di Riyadh da 60 milioni di dollari di montepremi, vanta la presenza di 115 milioni di utenti attivi mensilmente. Questi numeri straordinari consentono al titolo uscito nel 2009 di occupare ancora oggi una posizione di vertice in questo settore.

Il LEC è un torneo che nel corso della sua storia ha sempre attirato una grande quantità di appassionati: il ‘Winter Split 2024’ ha infatti registrato numeri da record, concludendosi con il più 338mila spettatori nel ‘minuto medio’ e un picco di 519mila spettatori durante la finale.

Questa partnership, infine, non solo promette di arricchire l’esperienza dei fan con iniziative in-game e pacchetti esclusivi di merchandising a tema League of Legends, ma andrà ad offrire anche a Marriott una grande visibilità tramite il settore del gaming competitivo, sempre più in espansione nell’ultimo decennio.