Blumhouse Productions, casa di produzione cinematografica specializzata nell’horror e nel thriller, ha ufficializzato il proprio debutto nel mondo dei videogiochi con il lancio di 6 nuovi titoli a tema per gli appassionati.
La nuova divisione della società, denominata ‘Blumhouse Games’, ha collaborato con sviluppatori indipendenti del mondo videoludico. L’annuncio di questa nuova espansione dell’azienda è arrivato al Summer Game Fest, la manifestazione svoltasi il 7 giugno, dove attraverso una serie di conferenze sono stati presentati tutti i prossimi titoli che usciranno per gli appassionati.
Per aumentare l’attrattiva del pubblico verso le nuove produzioni, Blumhouse ha inoltre pubblicato un video di lancio su YouTube che mostrava immagini relative a Fear the Spotlight, un nuovo titolo horror sviluppato insieme a Cozy Game Pals, che sarà disponibile per PC e console da quest’anno. L’annuncio ha collezionato circa 30mila visualizzazioni in 5 giorni, ma la data di uscita ufficiale del titolo non è ancora stata resa disponibile al pubblico.
Il nuovo crossover tra cinema e videogiochi potrà consentire a Blumhouse di espandere la propria community di base, sfruttando il grande potere mediatico che al giorno d’oggi caratterizza il settore del gaming.
Sempre più al giorno d’oggi gli adattamenti tra film e videogiochi sono una tendenza presente nel mercato: recentemente Poppy Playtime, videogioco horror sviluppato da MOB studio, ha ufficializzato una partnership con Legendary Entertainment per l’adattamento del titolo.
L’annuncio del debutto di Blumhouse nel mondo dei videogiochi rappresenta un passo significativo per l’azienda nel suo percorso di espansione nell’ambito dell’horror e del thriller. Attraverso la collaborazione con sviluppatori, la società si prepara quindi a sfruttare il grande potere mediatico del settore videoludico per ampliare la propria community.