La holding specializzata in esports OverActive Media ha annunciato una nuova partnership con CUPRA, marchio automobilistico spagnolo. L’accordo strategico vedrà CUPRA diventare partner ufficiale delle squadre di League of Legends gestite da OverActive, ovvero MAD Lions KOI e Movistar KOI. Inoltre, il logo CUPRA sarà visibile sulle maglie dei giocatori, aumentando la visibilità del marchio durante gli eventi e le competizioni.
La collaborazione segna un rinnovato legame tra OverActive Media e SEAT, la casa madre di CUPRA, che in passato aveva già sponsorizzato MAD Lions.
La collaborazione con il produttore automobilistico mira a rafforzare il legame con i tifosi del paese: la presenza dello streamer Ibai e il roster prevalentemente spagnolo di MAD Lions KOI nella LEC sono strategie chiave per alimentare l’entusiasmo e la passione tra i fan spagnoli, un mercato di grande valore per il brand.
CUPRA si aggiunge a Movistar, un’altra importante azienda spagnola, nel roster dei partner di OverActive. Altri sponsor del team includono il produttore di abbigliamento sportivo Kappa, il produttore di periferiche per gaming Razer e l’azienda blockchain Zilliqa.
“Siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con CUPRA per i prossimi anni – commenta Nikko Krättli, responsabile New Business presso OverActive Media -. Esports e automobilismo condividono la sfida costante di rincorrere l’orizzonte in cerca di successo. Con questa convinzione, collaboreremo con un marchio globale come CUPRA. Ci aspettano grandi traguardi e momenti eccitanti!”.