KitKat, marchio di cioccolato di proprietà di Nestlé, ha rinnovato la sua partnership con League of Legends per i tornei EMEA Championship (LEC), EMEA Masters e le EMEA Regional Leagues (ERLs) per i prossimi tre anni. La collaborazione vedrà KitKat rimanere il principale partner di queste competizioni fino al 2026 comprendendo attivazioni e pubblicità nel corso delle trasmissioni in diretta.
La presenza nelle dirette streaming della LEC e dell’EMEA Masters garantisce al marchio visibilità nei due eventi più importanti di League of Legends in Europa, mentre l’inclusione nelle Regional Leagues vedrà KitKat comparire in tredici diverse leghe nazionali.
Dal 2020 KitKat è uno dei principali sponsor nelle trasmissioni di League of Legends: il rinnovo dell’accordo arriva dopo che l’editore Riot Games ha aumentato l’età minima per giocare nella LEC da 17 a 18 anni nel tentativo di ‘consentire alle squadre e alla LEC di esplorare ulteriori opportunità di guadagno’. Ciò potrebbe aprire la porta a sponsorizzazioni da parte di marchi di alcolici, gioco d’azzardo e altri brand che non possono essere pubblicizzati ai minori.
“Siamo molto felici di dare il benvenuto di nuovo a KitKat per i prossimi 3 anni – dichiara Charlie Allen, Director of Commercial Partnerships EMEA di Riot Games -. KitKat ci ha aiutato ad aggiungere divertimento ed entusiasmo alle nostre leghe, e non vediamo l’ora di vedere quali sorprese hanno in serbo per gli anni a venire. Abbiamo apprezzato molto vedere il team di KitKat immergersi nella nostra community, diventando un marchio essenziale per le nostre leghe e i tornei in tutta la regione EMEA. La loro espansione nell’industria del gaming e degli esports e il loro continuo supporto dimostrano veramente la longevità degli esports nella regione.”