Gaming

Juventus e OpTic Gaming rinnovano la loro partnership creando la ‘Capsule Collection’

Juventus, la società sportiva con sede a Torino e fresca vincitrice della ‘Coppa Italia Frecciarossa’, ha rinnovato la sua partnership con ‘OpTic Gaming’, un’organizzazione Esports Americana, tra le più famose in tutto il mondo specialmente grazie ai successi sul titolo ‘Call of Duty’.

Questa collaborazione, resa possibile grazie al sostegno di Adidas, comprenderà il rilascio della ‘Capsule Collection’ in edizione limitata: l’iniziativa prevede una speciale collezione costituita da t-shirt, felpe e accessori, che andrà a riprendere la vision di quella che è stata la collaborazione tra i due marchi.

La società bianconera aveva infatti annunciato l’inizio della collaborazione con gli ‘OpTic Gaming’ già a inizio aprile, per cercare di creare una nuova sinergia tra gli sport tradizionali e gli Esports. Attraverso il lancio di merchandising dedicato, iniziative social e attivazioni dal vivo, Juventus mira ad espandere il proprio pubblico andando ad intercettare quelli che sono gli appassionati del settore del gaming competitivo.

Tra i fattori che possono aver aiutato la Juventus a stringere questa partnership di livello con OpTic Gaming, c’è la presenza dei due calciatori americani in rosa, Weah e McKennie. Quest’ultimo è stato anche protagonista di contenuti esclusivi con 4 player competitivi degli OpTic, che, una volta arrivati a Torino dal Texas, hanno assistito alla vittoria della squadra nella partita di campionato contro la Fiorentina.

Anche gli OpTic Gaming cercano di ottenere visibilità attraverso questa collaborazione, sfruttando gli oltre 60 milioni di follower Instagram di Juventus per cercare di imporsi sul mercato come leader.

L’organizzazione di Esports sta cercando di ottenere sempre più notorietà dato che, dal 18 al 21 luglio, ospiterà la Call of Duty League Championships, l’evento che segna il culmine della stagione competitiva del titolo.