Gaming

JBL organizza un evento su Rocket League per scoprire i talenti del futuro

JBL, società americana fondata nel 1946, che opera nella produzione di altoparlanti e diffusori acustici, collaborerà con il mondo del gaming grazie a un evento dedicato: insieme al ‘Team Vitality’, che nasce in Francia nel 2013, avvierà un torneo amatoriale sul videogioco Rocket League. Il titolo, sviluppato nel 2015 e giocabile su tutte le console, unisce il mondo del calcio a quello delle automobili, e presenta oltre 94 milioni di giocatori nel mondo. La forza del gioco è quella di essere allo stesso tempo dinamico, competitivo e unico nel suo genere.

L’evento, che nascerà dalla collaborazione dei due marchi, prenderà il nome di ‘The Way Up’, e avrà l’obiettivo di scovare i talenti di Rocket League che ancora non sono riusciti ad esprimersi nel panorama competitivo. Attraverso questa manifestazione di lancio, tutti gli appassionati tra i 14 e i 20 anni potranno dimostrare il proprio valore per diventare dei veri atleti Esports.

L’evento prevede 3 diversi step di qualifica, dove i candidati si affronteranno nella modalità ‘1 vs 1’. Una volta concluso ogni torneo, oltre a un accesso nelle finali che verranno giocate nella sede di Parigi del Team Vitality, ai giocatori vincenti verranno consegnati dei dispositivi da gioco direttamente da JBL.

Per l’azienda di dispositivi acustici questa attivazione non rappresenta la prima attivazione nel mondo del gaming competitivo, dato che nel 2021 aveva stretto una partnership con la società di gaming ‘MCES’, supportando i suoi player grazie all’uso di cuffie specifiche volte ad offrire un’esperienza completa e immersiva.