Gaming

Jaguar Land Rover entra nel mondo degli Esports: nuova collaborazione tra vetture di lusso e gaming

Jaguar Land Rover, società britannica rinomata per la produzione di veicoli di lusso, ha stretto una partnership con il team Esport cinese JingDong Gaming. Attraverso questa collaborazione, il produttore di automobili da corsa è stato designato come il partner automobilistico esclusivo della società di gaming.

Il primo video di lancio di questa unione tra i brand, rilasciato sulla piattaforma cinese Weibo, ha visto al centro la vettura ‘Land Rover Defender’. É curioso sottolineare come al momento il Team cinese non abbia ancora messo il logo dell’automobile sulle sue magliette. Attraverso questa collaborazione, il Team Esport mira ad espandere il proprio pubblico attraverso uno dei brand più rinomati per quanto riguarda più mondo delle automobili. JingDong Gaming è tra le società di gaming più importanti, soprattutto per quanto riguarda il videogioco League of Legends, che aprirà anche il prossimo mondiale Esports di Riyadh, e grazie a questa nuova attivazione mira ad espandersi anche nel settore delle collaborazioni e sponsorizzazioni.

Il mondo delle vetture di lusso sta sfruttando sempre di più il mercato degli Esports per sponsorizzarsi: recentemente Porsche è stata partner ufficiale dell’evento ‘Overwatch Championship Series Major’, tenutosi al Dreamhack di Dallas. Durante la manifestazione, la società tedesca ha presentato al pubblico la sua vettura ‘Macan Turbo 2025’, che ha la caratteristica di essere elettrica al 100%. Attraverso questa collaborazione, quindi, Jaguar Land Rover si unisce alla crescente tendenza delle case automobilistiche di investire nel mondo degli Esports. Quest’unione tra vetture di lusso e competizione digitale rappresenta un’opportunità per entrambi i settori di ampliare il proprio pubblico e sfruttare nuove sinergie.