Gaming

Isybank University Master: quinta edizione della manifestazione di gaming per gli studenti universitari

La competizione italiana Isybank University Master, che vede come protagonisti tutti gli studenti universitari di qualsiasi ateneo del nostro Paese, è pronta a tornare per la sua quinta edizione.

La manifestazione, che nella passata edizione ha registrato oltre 200.000 spettatori collegati in live streaming, mira a promuovere il settore in ascesa del gaming, offrendo anche premi per la formazione degli studenti. La competizione, che verrà presentata in anteprima in occasione del prossimo Comicon di Bergamo domenica 23 giugno, sarà organizzata da 2WATCH e verrà finanziata da Isybank, la piattaforma offerta da Intesa Sanpaolo progettata per offrire servizi bancari in modo completamente digitale.

Per generare maggiore interesse, durante il Comicon si svolgeranno delle sfide su alcuni titoli videoludici, trasmesse in diretta streaming su piattaforme principali come Twitch e TikTok, per aumentare l’interazione sui social e ampliare il pubblico. Oltre alle competizioni digitali, i content creator presenti al Comicon parteciperanno anche ad attività fisiche come partite di calcio o basket, aumentando l’attrattiva dell’evento. La competizione, che punta a superare i numeri della passata edizione, vedrà svolgersi le finali in occasione della Milano Games Week di Novembre, una delle manifestazioni più importanti dedicate ai videogiochi e all’intrattenimento digitale in Italia.

Il mondo del gaming sta trovando nella passione degli universitari un importante trampolino per sponsorizzarsi: nel mese di maggio Costa Coffee, l’azienda britannica acquistata nel 2018 da Coca-Cola ha annunciato la collaborazione in occasione degli ‘University Esports e Gamergy in Messico’, un circuito che vanta la partecipazione di oltre 100mila studenti.

La Isybank University Master non rappresenta solo un’opportunità di intrattenimento e competizione, ma anche un trampolino di lancio per il futuro dei giovani studenti italiani nel mondo del gaming, dimostrando ancora una volta il potenziale e l’importanza di questo settore in continua crescita.