Skyesports, il principale organizzatore di eventi esports in India, sta collaborando con l’Ambasciata indonesiana di New Delhi per ospitare un torneo all’India Gaming Show. A fare da sfondo a questa iniziativa c’è la celebrazione del 75º anniversario delle relazioni diplomatiche tra India e Indonesia.
Il sesto India Gaming Show, un evento internazionale di gaming, animazione e infotainment organizzato dalla Confederation of Indian Industry, è previsto dal 14 al 16 marzo a Pune, in India. Il torneo vedrà confrontarsi le migliori squadre dell’India e dell’Indonesia sul videogioco ‘Counter-Strike 2’.
L’Indonesia conta oltre 180 milioni di giocatori, mentre l’India un’impressionante cifra di 421 milioni: la collaborazione offre un’opportunità per entrambi i paesi di promuovere le loro industrie del gaming ed esplorare vie per ulteriori partnership.
“L’industria degli esports continua a crescere a livello globale, e l’occasione di celebrare i legami diplomatici tra India e Indonesia e sottolinea l’immensa potenzialità degli esports come piattaforma per lo scambio culturale e la cooperazione internazionale”, commenta Shiva Nandy, Fondatore e Ceo di Skyesports.
Lo showmatch India – Indonesia farà parte del Skyesports Grand Slam, un torneo internazionale di esports all’interno della India Gaming Show 2024. Accanto allo showmatch, quattro squadre (una dall’India, una dall’Australia e due dall’Europa) si contenderanno il titolo di campione e una parte del montepremi di 50.000 dollari.