Lo studio Tender Claws ha annunciato la nuova data di lancio di ‘Stranger Things VR’, il gioco in realtà virtuale tratto dalla famosa serie Neflix, che verrà reso disponibile dal 22 febbraio sulle piattaforme Quest. Il gioco horror-psicologico arriva dopo un ritardo dalla data di lancio originale, prevista per il 30 novembre, per offrire un’esperienza di gioco immersiva agli appassionati della serie Netflix ‘Stranger Things’. Tender Claws, lo studio sviluppatore di titoli VR tra cui ‘Virtual Virtual Reality’ e ‘The Under Presents’, ha sviluppato questo nuovo titolo in collaborazione con Meta e Netflix.
La decisione di posticipare il lancio del gioco è stata presa per consentire agli sviluppatori di eliminare gli ultimi bug e garantire la migliore esperienza utente possibile. A stupire è però l’esclusiva di ‘Stranger Things VR’ sulle piattaforme Quest, che limita l’accessibilità del gioco dopo le iniziali speculazioni su una più ampia disponibilità su altre principali piattaforme VR.
Riguardo la trama, il gioco permette ai giocatori di vivere gli eventi della serie dal punto di vista di Vecna, uno dei principali antagonisti. In questa veste, i giocatori vivranno il piano di vendetta contro Undici e gli abitanti di Hawkins, fino alla rivelazione della trasformazione di Henry Creel in Vecna e il suo impatto sugli eventi delle stagioni precedenti.
Il prezzo di lancio del titolo sarà di 30 dollari, previsto per il 22 febbraio. Intanto i fan della serie e gli appassionati di realtà virtuale attendono con impazienza di immergersi in questa nuova esperienza nell’universo ‘Stranger Things’.