Elijah Wood, l’attore e doppiatore statunitense noto per il suo ruolo di Frodo Baggins ne ‘Il Signore degli Anelli’, andrà ad interpretare lo Spaventapasseri in ‘Batman: Arkham Shadow’, il videogioco d’azione e avventura disponibile per il visore VR Meta Quest 3.
Attraverso questa iniziativa, dunque, il nuovo titolo andrà a espandere l’universo di Batman in un’inedita esperienza immersiva in realtà virtuale, sfruttando l’appeal generato dall’attore e dalla sua celebre carriera, per attrarre sia i fan della saga di Batman che gli utenti in cerca di nuove esperienze di gioco. Grazie a questa attivazione, dunque, ‘Batman: Arkham Shadow’ andrà ad unirsi ad uno degli attori più iconici del panorama cinematografico, ampliando ulteriormente la propria narrazione attraverso l’interpretazione di Elijah Wood.
Recentemente, sempre più personaggi noti nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento hanno ampliato la proprio fanbase, collaborando con titoli videoludici per avvicinarsi anche a una nuova porzione di pubblico. Durante il mese di giugno, infatti, la band Heavy Metal dei Metallica aveva avviato una partnership con Fortnite con uno speciale concerto dedicato, lanciando inoltre una serie di skin e gadget all’interno del titolo, e annunciando l’uscita di 4 tipi di magliette acquistabili sui propri store ufficiali. A settembre, invece il trailer del film ‘A Minecraft Movie’ ha generato grande entusiasmo tra i fan, registrando oltre 20 milioni di visualizzazioni in appena un giorno, grazie anche a un cast d’eccezione con la presenza di Jack Black e Jason Momoa.
L’ingresso di Elijah Wood nel ruolo dello Spaventapasseri in ‘Batman: Arkham Shadow’ rappresenta un significativo passo avanti nell’evoluzione dei videogiochi come piattaforme di narrazione immersiva. Questo progetto non solo arricchisce l’universo di Batman, ma sottolinea anche l’importanza di collaborazioni tra il mondo del cinema e quello dei videogiochi, offrendo esperienze innovative ai fan.