Gli sviluppatori di Stunlock Studios hanno annunciato una collaborazione con Konami per integrare il mondo di Castlevania nel loro action-RPG survival a tema vampiri, V Rising.
Il contenuto, denominato ‘Legacy of Castlevania’, sarà disponibile gratuitamente per il download a partire dall’8 maggio, lo stesso giorno del debutto ufficiale del gioco su PC tramite Steam. Una versione per PlayStation 5 è prevista in uscita nel corso dell’anno, sebbene la data di uscita sia ancora incerta.
Il CEO di Stunlock Studios, Rickard Frisegard, ha espresso la gioia e l’onore di poter collaborare con Konami per portare Castlevania nell’universo di V Rising, definendo l’opportunità un sogno che si avvera.
Il comunicato ufficiale offre uno sguardo più dettagliato al contenuto ‘Legacy of Castlevania’, presentando Simon Belmont pronto a sfidare tutti i vampiri. Armato della leggendaria Vampire Killer e di un arsenale di armi sacre, Simon sarà il flagello dei cacciatori notturni. Sconfiggendolo, i giocatori potranno sbloccare la frusta, un’arma completamente nuova, e acquisire abilità di combattimento ispirate al cacciatore di vampiri.
Il pacchetto ‘Legacy of Castlevania Premium Pack’ offrirà ai giocatori la possibilità di immergersi completamente nello spirito di Castlevania, con la costruzione di castelli ispirati all’estetica classica del franchise.
Il pacchetto includerà anche opzioni di personalizzazione dei personaggi, decorazioni e la possibilità di cavalcare uno spettrale destriero scheletrico. Inoltre, i giocatori potranno godersi le classiche musiche di Castlevania nei loro castelli, con due temi reinterpretati dalla compositrice di V Rising, Aleksandria Migova.