Gaming

Il videogioco Palworld supera le 5 milioni di copie vendute a tre giorni dal lancio sul mercato

Il videogioco di sopravvivenza multiplayer Palworld continua a stabilire nuovi record, raggiungendo ufficialmente la cifra di oltre 5 milioni di copie vendute nei primi tre giorni dal lancio. Allo stesso modo, cresce anche il numero di giocatori contemporanei segnando nuovi picchi.

Nella giornata di lunedì 22 gennaio è stata diffusa la notizia dell’arrivo a quota 4 milioni di copie vendute, ma la società di sviluppo Pocketpair ha aggiornato il conteggio affermando che il titolo ha superato la soglia dei 5 milioni.

Questo risultato straordinario è stato ottenuto entro i primi tre giorni dal lancio di Palworld su PC e Xbox Series X|S, avvenuto lo scorso 19 gennaio 2024.

Nonostante le controversie che circondano il gioco, soprattutto per la somiglianza con Pokémon nel design delle creature, Palworld continua a ricevere una risposta molto positiva dagli utenti della piattaforma Steam. Attualmente, il 93% delle recensioni è positivo, con oltre 40.000 feedback da parte dei giocatori.

La community sta affollando i server del videogioco, con un picco record di quasi 1,3 milioni di utenti attivi simultaneamente su Steam.

Nonostante le critiche legate alle similitudini con il più celebre franchise giapponese, con alcune creature di Palworld considerate copie dirette di Pokémon, il successo commerciale di Palworld sembra proseguire senza sosta.