Gaming

Il videogioco Honor of Kings collabora con i Team Esports per la sua crescita globale

Honor of Kings, il videogioco mobile sviluppato dalla società cinese Tencent Games nel 2015, ha annunciato che formerà un nuovo programma di collaborazioni per il suo settore competitivo. L’obiettivo di questa iniziativa sarà quello di sostenere l’espansione del titolo e ampliare il suo impatto grazie alla partnership con i Team Esports.

Recentemente il titolo, che ogni giorno vanta la presenza di oltre 100 milioni di appassionati, ha annunciato che da giugno sarà disponibile anche per il mercato occidentale. Honor of Kings, che nel solo 2023 ha ottenuto un fatturato per oltre 1,48 miliardi di dollari, arriverà in Italia dal 20 di giugno.

Level Infinite, l’etichetta editoriale che contribuisce alla distribuzione e alla promozione di Honor of Kings, ha comunicato che cinque Team del programma riceveranno degli inviti diretti per l’Honor Kings Invitational. Le cinque società saranno divise tra Sud-Est asiatico, America Latina, Turchia, Europa occidentale e Medio Oriente.

Per rendere questa iniziativa ancora più coinvolgente per i Team, è stato comunicato che chiunque andrà ad aderire al programma riceverà un supporto anche dai profili social ufficiali del titolo. Honor of Kings è ad oggi uno dei videogiochi più apprezzati anche per quanto riguarda le tipologie di montepremi: il campionato internazionale del 2023, infatti, presentava 10 milioni di dollari per i Team, il secondo posto all-time per un torneo Esports. Basti pensare che il mondiale Esports di Riyadh, da 60 milioni di montepremi, sarà spartito su 19 titoli diversi.

Honor of Kings è un titolo che nel corso della sua storia ha appassionato molti utenti grazie alla sua dinamicità: lo sviluppo del settore degli Esports è una priorità per i produttori del titolo, grazie anche a un investimento recente di 15 milioni di dollari per aumentare la velocità d’espansione verso il nuovo pubblico occidentale.