Gaming

Il videogioco ‘Fallout’ diventa una serie tv su Amazon

Sull’onda del successo globale di ‘The Last of Us’, serie tv nata dall’omonimo videogioco, anche ‘Fallout’ arriverà sul piccolo schermo. Il videogioco sviluppato da Bethesda Softworks è diventato una serie cult per gli amanti del gaming, pubblicato in quattro diversi titoli insieme a svariati spinoff.

La serie tv è stata creata da Jonathan Nolan e sarà distribuita su Amazon Prime Video il 12 aprile 2024. La trama inizia nell’anno 2077, durante una devastante guerra nucleare che sconvolge la civiltà: la protagonista, Lucy (interpretata da Ella Purnell), ha vissuto la sua vita in un rifugio sotterraneo e si avventura nella superficie post-apocalittica. Il mondo è popolato da insetti giganti, animali mutanti e umanità selvaggia.

Come visto all’interno dei videogiochi, il contesto sociale è caratterizzato da una cultura di divisione che fa emergere la disparità tra chi ha avuto la fortuna di sopravvivere in rifugi sotterranei e chi è rimasto in superficie. La trama segue Lucy mentre si confronta con la realtà del mondo esterno e scopre i segreti delle persone meno fortunate di lei.

“La trama è incentrata sulla cultura della divisione, sul divario tra chi ha e chi non ha, che purtroppo negli ultimi decenni si è allargata sempre di più in questo nel mondo”, dichiara Jonathan Nolan, già creatore di Westworld.

Il regista dimostra un grande interesse nel connubio tra mitologia e psicologia che caratterizza la natura umana. Nel corso della sua carriera ha ideato la serie Person of Interest, oltre a contribuire alla sceneggiatura di film come Il Cavaliere Oscuro e Interstellar diretti dal fratello regista, Christopher Nolan.