La casa di produzione cinematografica statunitense A24 ha ufficializzato una collaborazione con Kojima Productions per portare sul grande schermo il videogioco ‘Death Stranding’ attraverso un film live action. Si tratta di uno dei titoli di maggiore successo degli ultimi anni, capace di registrare 10 milioni di giocatori nell’arco dei primi tre anni dall’uscita.
Il progetto è stato annunciato da A24, che ha svelato la partnership con Kojima Productions senza fornire dettagli specifici sulla produzione. La casa di sviluppo di videogiochi non ha ancora condiviso dettagli o commenti al riguardo, ma l’etichetta cinematografica ha già avviato la produzione e la commercializzazione di merchandising legato al film di ‘Death Stranding’. In particolare, è stata presentata una t-shirt con il logo della società con uno stile che rimanda al videogioco, disponibile al costo di 40 dollari.
‘Death Stranding’ offre un’esperienza videoludica profondamente cinematografica, con l’adattamento in un film che risulta essere quasi un passo naturale. Tuttavia, la chiave per ottenere un’opera di successo dipenderà dalla realizzazione di una rielaborazione di alta qualità che rispecchi l’essenza dell’opera originale.
La possibilità di coinvolgere direttamente Hideo Kojima, ideatore del videogioco, potrebbe essere fondamentale per garantire la fedeltà all’opera originale, ma finora il game director giapponese non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito al progetto.