L’uscita del sesto capitolo di Grand Theft Auto è ancora lontana, ma il videogioco prodotto da Rockstar Games è già entrato nella storia: a meno di 24 ore dalla sua pubblicazione il trailer del titolo è diventato il video non musicale con più visualizzazioni di sempre.
In circa 12 ore, infatti, il video di presentazione di GTA VI ha superato le 60 milioni di visualizzazioni, superando il record che apparteneva allo YouTuber Mr Beast di 46 milioni di visualizzazioni in un giorno. Il numero di views è in costante aumento ed è possibile che il trailer possa diventare il video con più visualizzazioni in assoluto.
Il record appartiene alla boy band coreana BTS, che con un video musicale ha raggiunto l’incredibile cifra di 108 milioni di visualizzazioni in 24 ore: una cifra alla portata del titolo di Rockstar Games.
Il numero di visualizzazioni, inoltre, è influenzato dalla pubblicazione ad un orario anomalo da parte dei produttori, corsi ai ripari dopo che il video è fuoriuscito e reso pubblico in anticipo da alcuni utenti online. Tuttavia, gli appassionati del titolo hanno visto frenare il proprio entusiasmo da una delle ultime scene del trailer: GTA VI verrà distribuito solamente nel 2025.