Gaming

Il trailer di GTA 6 continua ad attrarre gli appassionati: superate le 200 milioni di visualizzazioni su Youtube

GTA 6, il videogioco attualmente in sviluppo da Rockstar Games, sta continuando a registrare un numero straordinario di interazioni sul suo trailer di lancio: il video, pubblicato su YouTube lo scorso 5 di dicembre, ha recentemente superato le 200 milioni di visualizzazioni, dimostrando l’enorme attrattiva suscitata negli appassionati. Il gioco, la cui data di uscita è prevista per l’autunno del 2025 su PlayStation 5 e Xbox, continua quindi ad attrarre un’enorme quantità di pubblico, generando un forte entusiasmo.

Il trailer di GTA 6, sin dal suo esordio su YouTube, è riuscito a conquistare una vasta gamma di appassionati, basti pensare che solo nelle prime 12 ore dalla pubblicazione il video aveva superato le 60 milioni di visualizzazioni, battendo il precedente record dello YouTuber ‘Mr Beast’, che aveva totalizzato 46 milioni di visualizzazioni in un giorno.

Le 200 milioni di stream dell’ultimo trailer, che rappresentano un grande traguardo per Rockstar Games, non arrivano ancora ed eguagliare il record di visualizzazioni ottenute dal video di presentazione di Subway Surfers, che dal suo lancio avvenuto nel settembre 2012 ha ottenuto oltre 361 milioni di riproduzioni da parte degli appassionati.

Negli scorsi mesi, il trailer di GTA 6 è stato usato anche per delle attivazioni extra gaming, a dimostrazione dell’iconicòità di questo franchise nel panorama dell’intrattenimento: a inizio maggio, Sky Sport ha infatti sfruttato alcune delle immagini del videoclip per presentare il Gran Premio di Miami di Formula 1. La città della Florida sarà infatti l’ambientazione del nuovo capitolo di GTA, e Sky ha scelto di integrare le immagini del trailer per creare un collegamento visivo tra il mondo del videogioco e quello della Formula 1.

L’enorme successo del trailer di GTA 6 conferma quindi le aspettativa e l’interesse che circondano il prossimo capitolo della celebre saga di Rockstar Games. Con oltre 200 milioni di visualizzazioni e un’accoglienza travolgente da parte del pubblico, il video continua dunque a dimostrare la forza duratura di questo franchise.