GTA 6, videogioco ancora in fase di sviluppo della compagnia ‘Rockstar Games’, non smette di attrarre il pubblico e di far parlare di sé: il trailer del nuovo titolo, trasmesso su YouTube il 5 dicembre 2023, ha superato le 190 milioni di visualizzazioni in neanche 6 mesi dal lancio. Il franchise è uno dei più famosi al mondo, con oltre 140 milioni di appassionati sparsi tra i continenti, numeri che gli consentono di ottenere il sesto posto tra i titoli più giocati di sempre.
Già al lancio del trailer moltissimi appassionati erano rimasti entusiasti, superando dopo appena 12 ore dal lancio le 60 milioni di stream, diventando il video con il record di visualizzazioni a un giorno dalla pubblicazione. Questi numeri strabilianti hanno ovviamente consentito a GTA 6 di andare in tendenza su tutti i vari social networks per molto tempo. Nell’ultimo periodo, dopo una fase di silenzio e di indiscrezioni sulla possibile data di uscita ufficiale, GTA era tornato al centro della scena, quando, in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Miami, la redazione di Sky Sport aveva alternato immagini dei suoi piloti con immagini del trailer del nuovo videogioco, che avrà come ambientazione proprio la famosissima città della Florida.
Le aspettative verso l’uscita del videogioco sono alle stelle, contando che la precedente edizione, che ha venduto oltre 195 milioni di copie, è uscita nel settembre del 2013: l’attesa potrebbe durare ancora un po’, visto che ancora oggi non si hanno notizie ufficiali sull’uscita. Tutto l’ignoto che però attorno al nuovo GTA alimenta sia le aspettative che le interazioni social, andando a vantaggio della visibilità del marchio.