L’organizzazione francese esports Gentle Mates ha annunciato la sua entrata nel videogioco Rocket League, che unisce il mondo delle macchine a quello del calcio, attraverso una partnership con il marchio automobilistico e motorsport Alpine. Questa collaborazione strategica stabilisce Alpine come ‘partner principale’ del nuovo team di Gentle Mates per l’annata 2024.
Alpine ha una lunga storia nel settore delle auto sportive, ma non è nuovo al mondo degli esports. L’azienda, infatti, gestisce l’Alpine Esports Series, una competizione di simulazione di guida (in inglese Sim Racing) attiva da tre anni. Inoltre, Alpine compete anche nel F1 Sim Racing e in altre competizioni con il proprio team di Sim Racing esports.
Dall’altra parte c’è Gentle Mates, organizzazione fondata nell’aprile 2023 da un trio di influencer francesi che ha già ottenuto notevole successo in VALORANT, conquistando il titolo di campione della French VALORANT League nella primavera e nell’estate del 2023.
Gentle Mates rimane fedele alle sue radici francesi e si impegna a sostenere la scena degli esports nel paese anche con l’espansione in Rocket League. Questa partnership rappresenta un nuovo capitolo per entrambe le entità, poiché né Gentle Mates né Alpine avevano precedentemente preso parte al mondo di Rocket League.
“Non vediamo l’ora di intraprendere questa nuova avventura con Alpine e scrivere un nuovo capitolo nella storia di Gentle Mates – affermano in una dichiarazione congiunta i tre Ceo di Gentle Mates, Lucas ‘Squeezie’ Hauchard, Corentin ‘Gotaga’ Houssein e Kevin ‘Brawks’ Georges -. Con Alpine al nostro fianco aspiriamo a portare Gentle Mates in cima, sventolando la bandiera della Francia. È l’alba di una collaborazione eccezionale, dove l’unità e la passione spingeranno Gentle Mates verso nuovi orizzonti”.