Gaming

Il Team Esports coreano Gen.G si rafforza collaborando con la società di telecomunicazioni LG U+

L’organizzazione Esports sudcoreana Gen.G, formatasi nel 2017, ha stretto una collaborazione con LG U+, una delle principali aziende di telecomunicazioni nel paese.

Attraverso questa partnership, la squadra di League of Legends porterà lo stemma del marchio di telecomunicazioni nelle proprie divise da gara, simboleggiando la sinergia tra i due brand. Per aumentare il coinvolgimento, le due società cercheranno di proporre iniziative volte a portare un maggior numero di fan verso i due gruppi: verrà infatti incluso un abbonamento mensile alla piattaforma ufficiale del Team, chiamata Gen.G Crew.

Per il team Esports coreano questa attivazione di marketing con LG non rappresenta un esordio, infatti già durante il mese di gennaio le due società avevano ufficializzato l’estensione della loro partnership: in quell’occasione, i monitor da gaming LG UltraGear erano stati confermati come supporto dell’organizzazione di gaming.

L’associazione Esports Gen.G nell’ultimo periodo si sta rendendo sempre più attiva verso le collaborazioni e le sponsorizzazioni, in modo tale da aumentare la propria community globale: recentemente il Team ha ufficializzato il lancio sul mercato della propria collezione di vini, chiamata ‘GenRang Wine’, ottenuta dalla collaborazione con ‘Allvintage Wine’. Questa partnership con Gen.G consentirà anche a LG di legarsi a una delle società di gaming competitivo più importanti nel panorama mondiale, dato che la squadra di League of Legends ha ottenuto notevoli successi, vincendo tre campionati consecutivi dal 2022 alla stagione estiva 2023 nel campionato coreano.

La collaborazione tra Gen.G e LG U+ evidenzia l’importante sinergia tra il mondo degli Esports e quello delle telecomunicazioni. Questa partnership non solo arricchirà l’esperienza dei fan con iniziative innovative, ma rafforzerà anche la presenza globale di entrambi i marchi.