Una settimana da incorniciare per il team esport Betclic Apogee, che nel weekend ha trionfato nella FPF Christmas Challenge 2023. Si tratta della manifestazione organizzata dalla sezione esports della Federazione calcistica del Portogallo (Federação Portuguesa de Futebol), che ha visto scendere in campo i migliori team portoghesi su EA FC 24 (conosciuto fino a pochi mesi fa come FIFA)
A portare il team alla vittoria è stato l’italiano Karim ‘Karimisbak’ Rmaiti, che da due anni milita in Betclic Apogee. L’organizzazione, infatti, vanta un parco giocatori provenienti da tre nazioni diverse: Italia, Portogallo e Polonia.
Nel corso del 2023, Karimisbak, si era già messo in mostra ottenendo il titolo di MVP e vicecampione d’Italia nella eSerie A TIM con la maglia dell’Hellas Verona FC eSports.
Betclic Apogee è riuscita a portare due giocatori nella finalissima della FPF Christmas Challenge, con Karim che si è conteso il titolo con Diogo ‘Tuga810′ Pombo, capitano della nazionale portoghese e tra i pochi giocatori in grado di qualificarsi alla FIFAe World Cup 2023 in tutte le modalità (1vs1, 2vs2 e con la nazionale portoghese).
Il team, inoltre, può festeggiare anche importanti traguardi a livello internazionale. Lo stesso Karim ha ottenuto un ottimo piazzamento tra i migliori otto nella FC Pro November Regional – Europe East, il torneo mensile organizzato da EA Sports a livello regionale.