Gaming

Il ‘Summer Game Fest’ torna per l’edizione 2024: tutti in attesa delle novità sui videogiochi del futuro

Il ‘Summer Game Fest’, l’evento annuale per gli appassionati di videogiochi organizzato da Geoff Keighley, è pronto a tornare per l’edizione del 2024, che sarà visibile il 7 giugno: organizzato a Los Angeles sin dalla sua prima edizione del 2020, la manifestazione, attraverso una serie di conferenze, mira a presentare i giochi che usciranno in futuro per tutti gli appassionati.

Per il ‘Summer Game Fest’ del 2024 c’è molta attesa da parte del pubblico, con Geoff Keighley che ha già anticipato quelli che saranno gli ospiti: delle 55 aziende già confermate, l’attenzione maggiore sarà sui colossi PlayStation, Xbox ed EA. Di questi studi è già uscita qualche ufficialità di recente, tra cui l’annuncio con cui Microsoft ha rivelato che a luglio renderà disponibile al pubblico il suo store di giochi mobile Xbox, per cercare di raggiungere sempre più utenti. Anche per EA c’è grande attesa, dato che tornerà ad investire nel mondo del football universitario dopo 11 anni dall’ultima volta, per l’uscita di ‘College Football 25’.

Il Summer Game Fest negli ultimi anni ha acquisito una valenza importante nel mondo videoludico, tanto che oggi ha ormai definitivamente preso il posto di quello che era l’E3, che dal 1995 al 2021 è stata la fiera più importante in fatto di esposizione di nuovi titoli e merchandise. L’edizione 2023 del festival ha visto un picco di oltre 2 milioni di spettatori collegati per scoprire tutte le news riguardo le iniziative del gaming.

L’evento sarà disponibile per tutti i gli appassionati gratuitamente sulle piattaforme streaming di YouTube e Twitch, che negli ultimi anni si sono riuscite a distinguere come i leader tra i fruitori dell’intrattenimento digitale.

Intorno al settore del gaming e per il ‘Summer Game Fest’ 2024 ci sono quindi aspettative molto alte, giustificate dal continuo aumento di seguito che questo mercato sta avendo negli ultimi anni, con oltre 3 miliardi di giocatori sparsi in tutto il mondo.