Gaming

Il settore del Beverage e del Gaming si incontrano: Mountain Dew collabora con ‘Final Fantasy XIV’

Mountain Dew, la bevanda gassata prodotta da ‘PepsiCo’, la cui ricetta originale risale al 1940, entrerà nel mondo degli Esports attraverso un’attivazione con il videogioco ‘Final Fantasy XIV’.

Questa promozione, che sarà attiva solo negli Stati Uniti, consentirà ai giocatori di inserire dei codici speciali, riscattabili direttamente dalle bottiglie della bibita, per sbloccare una serie di premi. Mountain Dew, che si contraddistingue per il suo packaging verde e il colore chiaro, detiene una quota di mercato del 6,6% nella vendita di bevande gassate negli Stati Uniti. Ci saranno vari prodotti che verranno lanciati attraverso questa collaborazione, ma i più ambiti saranno la cavalcatura del personaggio ‘Mountain Zu’, che permetterà ai giocatori di spostarsi più rapidamente nel mondo videoludico di ‘Final Fantasy’, la ‘Sparkling Citrus Refreshman’, la versione della bevanda nel gioco e una speciale maglietta con incisa la scritta ‘I Drank Dew’.

Questa attivazione speciale per i fan avrà un tempo limitato, infatti durerà dal 16 maggio al 5 gennaio 2025. Mountain Dew, attraverso questa partnership, vede nel settore del gaming una nuova opportunità per aumentare il proprio target: attraverso il videogioco, uscito in anteprima nel 2010, ma sempre in costante aggiornamento visti gli adattamenti per le nuove console di ultima generazione, Mountain Dew cerca di diversificare la sua offerta e rendersi più originale per sponsorizzarsi.

‘Final Fantasy XIV’, dopo tutti questi anni continua ad essere un titolo molto apprezzato dal pubblico, visto i quasi 500mila utenti che ogni giorno entrano nella piattaforma e i 51 milioni di downloads nel corso della sua storia.

La notizia della collaborazione tra i marchi, arrivata tramite un post su X, ha generato un forte entusiasmo nei fan, che stanno continuando a interagire sui social, dimostrando quanto affiatamento ci sia per questa partnership.