Gaming

Il retailer di occhiali Zenni Optical investe sugli Esports per preservare la salute visiva dei giocatori.

Zenni Optical, azienda fondata nel 2003 specializzata nella rivendita di occhiali da sole e vista, ha avviato una collaborazione con ‘ESL FACEIT Group’, una società leader nel settore degli Esports, che ha come missione quella di unire i giocatori e gli appassionati attorno al mondo videoludico.

L’obiettivo della collaborazione tra i due gruppi sarà quello di impegnarsi per preservare la salute visiva dei player. Attraverso questo accordo commerciale, oltre ad educare il pubblico sulla questione relativa alla vista mentre si gioca, verrà presentata una linea specifica di occhiali e accessori per la parte competitiva. Questa iniziativa è in linea con l’obiettivo di ‘EFG’, che consiste nel sostenere lo sviluppo delle comunità di giocatori.

Attraverso l’uso di occhiali specifici, i player potranno ottenere diversi vantaggi, in primis quello della riduzione dell’affaticamento, che è fisiologico viste le numerose ore passate davanti allo schermo. Oltre a questo, gli apparecchi visivi possono consentire ai giocatori di vedere in maniera più nitida le immagini che si presentano sul monitor.

Questa partnership vedrà la sua attivazione nel festival ‘DreamHack’ di Dallas, uno degli eventi più importanti del settore dell’intrattenimento digitale dove, dal 31 maggio al 2 giugno, una serie di giocatori si connetteranno per vivere delle esperienze legate al mondo del gaming. L’evento del 2023 ha riunito oltre 44mila appassionati, numeri in aumento rispetto all’anno precedente.

Zenni Optical, nel mese di aprile, si era lanciata nel mondo del gaming competitivo collaborando con l’evento annuale di Esport ‘EVO’, incentrato esclusivamente sui giochi di combattimento, che si svolge a Las Vegas. Questa iniziativa dimostra quanto l’azienda di occhiali sia intenzionata ad investire sul mondo del gaming, per espandersi e per migliorare l’esperienza di gioco agli appassionati, che negli ultimi anni continuano a crescere.