Gaming

Il ‘Red Bull Home Ground’ torna nel 2024: Berlino pronta ad accogliere l’evento a tema Valorant

Red Bull Gaming, l’iniziativa dell’azienda austriaca che si concentra sull’universo videoludico e degli Esports, ha ufficializzato il ritorno del ‘Red Bull Home Ground’. Questo torneo esclusivo, dedicato al popolare sparatutto Valorant, si svolgerà a Berlino nel 2024.

Il Red Bull Home Ground vedrà la presenza di 8 Team competere per il titolo di campione, e la manifestazione verrà giocata tra il 20 e il 23 di novembre presso ‘l’Arena Berlin’, che vanta la presenza di circa 2500 posti per gli appassionati.

Tra i partner dell’evento, Jeep si unisce come sponsor ufficiale, offrendo un supporto significativo e contribuendo a rendere l’evento ancora più entusiasmante. La collaborazione con il marchio porterà un tocco distintivo alla manifestazione, combinandolo con l’adrenalina del titolo Valorant. Inoltre, i partner AGON e Blacklyte forniranno monitor da gaming e sedie per garantire il massimo comfort e prestazioni per gli atleti.

Attraverso questa manifestazione, Red Bull punta a sfruttare il prestigio del videogioco Valorant per sponsorizzarsi: il titolo, pubblicato ufficialmente nel giugno del 2020, vanta la presenza milioni di utenti attivi mensilmente, che dimostrano il grande seguito della community.

Questo evento non solo offre a Red Bull un’importante piattaforma per connettersi con i fan del gioco e promuovere il proprio brand, ma contribuisce anche a consolidare la propria presenza nel mondo degli Esports. Per la società austriaca questa attivazione con il settore videoludico non rappresenta un esordio, infatti già nel mese di maggio ha annunciato la quarta edizione del ‘Red Bull Indie Forge’,l’evento che si propone di sostenere e mettere in luce i migliori talenti dell’industria dei videogiochi indie italiani.

L’azienda austriaca, recentemente, è stata protagonista anche di attivazioni con i titoli videoludici, dato che nel mese di giugno ha annunciato una nuova edizione del ‘Red Bull Golden Letters’, l’evento che sarà giocato sul titolo di Tekken 8 e vedrà le fasi finali svolgersi presso la ‘Red Bull Gaming Sphere di Londra’ il 28 e il 29 di settembre.

L’annuncio del ‘Red Bull Home Ground’ rappresenta quindi un’importante iniziativa per l’azienda, che punta a consolidare la propria presenza nel mondo degli Esports sfruttando il prestigio del videogioco Valorant.