Gaming

Il rapper Post Malone protagonista del lancio del nuovo controller personalizzato di Backbone

Backbone, la marca di controller conosciuta al pubblico per la sua compatibilità con i dispositivi mobile, collaborerà con il rapper americano Post Malone per il lancio di un nuovo gamepad in edizione limitata.

Il nuovo dispositivo di gioco, che sarà disponibile al pubblico dal 25 di giugno e presenterà 500 pezzi unici, sarà caratterizzato da una periferica verde chiaro fosforescente, con le lettere maiuscole ‘P’ e ‘M’ stilizzate che verranno stampate sul retro del controller, a richiamare il nome del rapper. Il prezzo del dispositivo sarà di quasi 200 dollari, e verrà consegnato all’interno di una confezione premium dal coperchio scorrevole. La partnership potrà offrire a tutti i giocatori da dispositivi mobile una nuova esperienza videoludica, dato che potranno collocare il loro smartphone all’interno del ‘Backbone’. Questa iniziativa consentirà agli appassionati non solo di aggiungere un tocco estetico alla loro esperienza di gioco, ma garantirà anche un miglioramento delle performance grazie alle caratteristiche del controller. Per Post Malone questa attivazione con il mondo del gaming non rappresenta una novità, dato che il rapper ha affermato anche in passato di essere un grande amante del settore.

Al giorno d’oggi sono sempre più numerosi gli artisti che, per sponsorizzarsi, utilizzano il mercato dei videogiochi, perché rappresenta un mondo in continua crescita: recentemente anche i Metallica, la band heavy Metal fondata nel 1981, hanno annunciato una partnership di spessore con Fortnite. Attraverso questa iniziativa i due gruppi hanno lanciato una serie di contenuti e offerte per tutti gli appassionati, come skin e oggetti da collezione all’interno del gioco, o magliette fisiche acquistabili nei profili ufficiali della band.

Backbone, attraverso questa collaborazione, mira ad innalzare il livello della sua offerta grazie alla figura di Post Malone, che ad oggi vanta oltre 89 milioni di ascoltatori mensili su Spotify: grazie a questa partnership, quindi, il settore del mobile gaming potrà beneficiare di un nuovo interesse da parte dei fan della star americana.