Gaming

Il PSG investe ancora negli Esports: partnership rinnovata con Talon

Il PSG Esports, la branca esports del club di calcio francese Paris Saint-Germain, ha prolungato la sua collaborazione con Talon Esports, organizzazione di esports con del Sud-Est asiatico. La partnership comporterà il rebranding del team di’ Rainbow Six Siege’ di Talon, che prenderà il nome di PSG Talon riprendendo l’accordo già in atto sul titolo ‘League of Legends’.

L’estensione della partnership è stata annunciata dal PSG dopo che questa aveva già rinnovato la sua collaborazione con Talon Esports a maggio 2023. Il team francese possiede alcune squadre che competono con il proprio nome, ma anche diversi team in joint-venture, tra cui compare proprio il PSG Talon di ‘League of Legends’ che gareggia nel Pacific Championship Series (PCS) dal 2020.

Inoltre, il PSG ha annunciato una nuova collaborazione con l’organizzazione Quest Esports, che ha portato al cambio di nome della sua squadra di ‘DOTA 2’ in PSG Quest.

L’annuncio prevede che la nuova collaborazione con Talon Esports entrerà in vigore dal 14 marzo, quando la squadra inizierà la sua partecipazione nella Rainbow Six League sudcoreana per il 2024.

Fabien Allègre, Chief Brand Officer del PSG, ha sottolineato il significato strategico che ricopre il territorio della Corea del Sud per il club e l’importanza di consolidare i legami con i fan della zona attraverso questa nuova avventura.