Zedd, produttore discografico e musicista celebre per le sue melodie accattivanti, ha annunciato una collaborazione con Roblox in occasione del lancio del suo ultimo album, Telos. Questa partnership si concretizza nella modalità innovativa ‘Beat Galaxy’, che offre agli utenti un’esperienza immersiva e interattiva. Attraverso questa funzione, i fan potranno ascoltare il nuovo singolo ‘Lucky’ mentre si cimentano in un avvincente gioco su pista, completando missioni e guadagnando oggetti esclusivi per personalizzare i loro avatar. Inoltre, per aumentare il legame di questa attivazione, gli utenti che hanno salvato l’album hanno ottenuto dei vantaggi in game, creando così una forte connessione tra l’artista e la piattaforma di gioco.
Grazie a questa collaborazione, Roblox si va a legare a uno dei produttori più in voga, capace di registrare quasi 17 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, con la canzone ‘Middle’ che vanta oltre 1,5 miliardi di stream.
Recentemente la piattaforma online ha preso parte a molte attivazioni di marketing, che hanno visto anche la presenza del settore della musica: a luglio il titolo ha portato ai suoi utenti il festival annuale del ‘Tomorrowland’, grazie alla creazione del palco ‘House of Fortune’, che ha consentito di creare un collegamento tra il mondo reale e quello virtuale.
Roblox sta sfruttando sempre più la forte attrattiva generata dalla musica per offrire dei nuovi contenuti ai suoi utenti, mantenendo la sua posizione al vertice nell’intrattenimento digitale: a giugno, l’iconica band inglese ‘The Rolling Stones’ è sbarcata sulla piattaforma, sempre attraverso l’hub musicale ‘Beat Galaxy, permettendo sia di sbloccare un nuovo merchandising virtuale che di provare un minigioco con le canzoni dell’iconico gruppo.
La collaborazione tra Zedd e Roblox segna quindi un passo significativo nel crescente connubio tra musica e intrattenimento digitale. Con l’integrazione di esperienze immersive come ‘Beat Galaxy’, la piattaforma online continua a espandere i suoi confini, offrendo contenuti sempre più accattivanti per i suoi utenti e creando nuove opportunità per gli artisti di connettersi con il pubblico.