‘Zenless Zone Zero’, il nuovo gioco di ruolo d’azione il cui rilascio è previsto per il prossimo 4 luglio su PC, dispositivi mobili e PS5, ha annunciato una collaborazione con il titolo basato sui combattimenti uno contro uno ‘Street Fighter 6’.
Attraverso questa collaborazione, il 29 giugno verrà organizzata una tavola rotonda tra i creator e gli sviluppatori di entrambi i titoli, durante la quale saranno annunciati i nuovi aggiornamenti per gli appassionati.
Questo nuovo gioco ha suscitato un forte interesse generale, con oltre 43 milioni di utenti registrati. Una volta scaricato Zenless Zone Zero, inoltre, tutti gli utenti riceveranno una serie di prodotti e gadget. L’annuncio di questa tavola rotonda è avvenuto tramite un tweet ufficiale, e ha catturato una forte attenzione da parte degli utenti, generando numerose interazioni che stanno contribuendo a far conoscere ancora di più il titolo.
‘Street Fighter’ è un franchise che nel corso degli anni ha appassionato numerosi utenti, fin dal suo primo rilascio avvenuto nel 1987. Recentemente, la casa di produzione cinematografica Legendary ha ufficializzato un crossover con il gioco, rivelando al pubblico anche il logo del film, un murales che richiama il tema dei combattimenti per strada.
Per Zenless Zone Zero, questa collaborazione con “Street Fighter” rappresenta un importante trampolino di lancio nel mercato videoludico, dato che il franchise di Capcom è stato protagonista di numerose collaborazioni e sponsorizzazioni nel corso della sua lunga storia. A metà marzo, ad esempio, “Street Fighter 6” ha collaborato con la serie “Monster Hunter”, introducendo contenuti a tema all’interno del videogioco.
La collaborazione tra Zenless Zone Zero e Street Fighter non solo accresce l’engagement dietro al nuovo titolo, ma rappresenta anche un’opportunità strategica per entrambi i franchise nel panorama videoludico attuale, promettendo nuove esperienze per i giocatori di tutto il mondo.