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Il Mondiale di League of Legends segna un picco di 2,8 milioni di utenti per l’avvio della ‘Swiss Stage’

La Coppa del Mondo di League of Legends, l’evento che celebra il videogioco sviluppato da ‘Riot Games’, continua a registrare importanti numeri di interazione da parte degli utenti. Sin dall’esordio della manifestazione, che ha visto un picco di oltre 1.3 milioni di spettatori, l’interesse per questo torneo è continuato a crescere. Superata la prima fase del Mondiale, che ha visto una serie di team qualificarsi, durante il primo giorno di ‘Swiss Stage’, si sono toccati gli oltre 2,8 milioni di utenti di massimo durante l’incontro tra i T1 e i Top Esports Gaming. Inoltre, è stato superato il milione e mezzo di spettatori medi, grazie al forte contributo dato dalle principali piattaforme di streaming, come Twitch e YouTube, che hanno totalizzato rispettivamente 1 e 1,2 milioni di appassionati di picco. Questi importanti numeri confermano l’enorme fascino generato del gioco e la sua capacità di attrarre un pubblico sempre più vasto.

Recentemente, in occasione dell’inizio della manifestazione, Riot Games ha siglato una serie di partnership che hanno contribuito ad aumentare le aspettative del pubblico: anche Mercedes-Benz ha collaborato con la casa di sviluppo, presentando una speciale ‘Classe G’ elettrica che ha trasportato la coppa nelle tre città ospitano l’evento, Berlino, Parigi e Londra, progettando inoltre degli anelli brandizzati per il team vincitore del torneo.

Attorno ai diversi team competitivi c’è molta attrattiva, sia da parte degli appassionati che dai brand, che cercano di capitalizzare l’enorme popolarità degli Esports: a settembre, Red Bull ha annunciato il documentario sull’organizzazione T1, denominato ‘T1 Rose Together’, che ha narrato della vittoria del Mondiale 2023 e delle varie difficoltà affrontate nel corso degli anni, lanciando inoltre una speciale lattina personalizzata.

La Coppa del Mondo di League of Legends si conferma dunque un evento di straordinaria rilevanza nel panorama degli Esports, capace di attirare l’attenzione di milioni di spettatori e di generare un forte coinvolgimento anche nei brand. L’aumento costante delle visualizzazioni, con picchi eccezionali, testimonia inoltre l’efficacia delle strategie di marketing messe in atto da Riot Games.