Gaming

Il modello Nissan Z Performance sbarca su Fortnite nella modalità Rocket Racing

Nissan, una delle principali case automobilistiche giapponesi, fondata nel 1933, ha avviato una collaborazione con Fortnite, introducendo all’interno del negozio del gioco il modello ‘Z Performance’ per tutti gli appassionati.

Questa nuova attivazione, che sarà disponibile sulla modalità creativa ‘Rocket Racing’, prevederà un prezzo di circa 23 dollari e consentirà di vivere un’esperienza di guida virtuale dinamica.

L’annuncio dell’ingresso della vettura nel titolo è arrivato anche attraverso un tweet da parte della piattaforma di gioco online, che è riuscita ad ottenere oltre 575mila visualizzazioni. Per aumentare l’attrattiva di questa collaborazione, gli utenti potranno andare a modificare a proprio piacimento la vettura, personalizzandone l’aspetto con una vasta gamma di opzioni disponibili, permettendo così a chiunque di esprimere al massimo la propria creatività.

Il mondo delle automobili si sta sempre di più interfacciando con quello del gaming, creando delle sinergie uniche capaci di attrarre un nuovo tipo di pubblico: durante il mese di maggio, Lamborghini ha lanciato la sua versione ibrida ‘Urus SE’ su Roblox per consentire ai fan di vivere una nuova esperienza di gioco, offrendo anche la possibilità ai giocatori di sfidarsi per aumentare le interazioni.

Fortnite, attraverso l’introduzione della ‘Nissan Z Performance’, si conferma come una piattaforma aperta a collaborazioni di vario tipo, sempre più incentrate sul mondo dei motori: a inizio luglio, il titolo è stato infatti protagonista di una partnership con NASCAR, l’organizzazione che gestisce e promuove competizioni automobilistiche, annunciando l’ingresso del tracciato ‘Chicago Street Course’ nella modalità Rocket Racing del gioco.

La collaborazione tra Nissan e Fortnite rappresenta quindi un ulteriore passo verso l’integrazione tra il mondo delle automobili e quello del gaming, offrendo esperienze sempre più immersive e personalizzabili e arricchendo l’offerta di gioco degli utenti.