Ence, un’organizzazione Esports finlandese, ha ufficializzato una collaborazione con Björn Borg, il marchio di abbigliamento svedese che porta il nome della leggenda del tennis. Questa attivazione rappresenta un punto di incontro tra il mondo del gaming competitivo e quello della moda: le due società, infatti, stanno lavorando insieme per il lancio di un nuovo kit e di una linea di abbigliamento per gli atleti, che comprende felpa con cappuccio, pantaloni e scarpe da ginnastica personalizzate con il logo dell’organizzazione.
L’obiettivo della partnership è quello di creare una linea di abbigliamento e prodotti che uniscano lo stile unico di Björn Borg alla cultura degli Esports, offrendo ai giocatori professionisti e ai fan capi di alta qualità, pratici per le competizioni. Questa partnership riflette una tendenza crescente nel mondo del gaming competitivo, che vede i marchi di moda cercare di entrare in questo settore per capitalizzare sulla grande visibilità e influenza degli Esports.
Recentemente, si sono visti sempre più brand di moda protagonisti di attivazioni nel settore, con l’obiettivo di aumentare la propria visibilità a un nuovo pubblico: a inizio settembre ,il marchio di abbigliamento sportivo Puma ha ha collaborato con la società inglese del Manchester City, lanciando la nuova divisa Esports del club, che ha presentato anche dei dettagli oleografici sullo stemma del team. Inoltre, durante il mese di agosto, il marchio di abbigliamento sportivo Champion ha avviato una collaborazione con ESL FACEIT Group, una delle organizzazioni leader nel settore degli Esports, creando una linea di merchandising per gli utenti, composta da otto articoli tra felpe con cappuccio, magliette, pantaloni e giacche.
La collaborazione tra Ence e Björn Borg segna un’importante integrazione tra il mondo degli Esports e quello della moda, creando una nuova linea di abbigliamento che combina il design distintivo del marchio svedese con le esigenze degli atleti e dei fan del gaming competitivo.