Gaming

Il Manchester City rinnova la propria partnership con l’organizzazione Esport Gen.G

Il Manchester City, uno dei club calcistici più importanti in Europa, vincitore della Champions League nel 2023, ha rinnovato la sua partnership con Gen.G, l’organizzazione Esports con sede in Corea del Sud nota per i suoi successi sul titolo di Riot Games ‘League of Legends’.

Attraverso questa collaborazione, le due società mirano a creare una nuova sinergia tra il mondo dello sport tradizionale e virtuale, promuovendo delle nuove esperienze coinvolgenti per i fan sia del calcio che degli Esports. Per aumentare l’attrattiva dietro a questa iniziativa, le due organizzazioni hanno anche collaborato per organizzare un torneo amatoriale sul videogioco di League of Legends in tutta la Corea.

Questo accordo rappresenta un passo significativo verso la convergenza tra sport tradizionale e digitale, aprendo la strada a nuove forme di intrattenimento ed engagement per gli appassionati.

Negli ultimi mesi il Manchester City si è dimostrato sempre più protagonista di attivazioni con il settore del gaming, consolidando sempre più la sua presenza nel mondo dei videogiochi e degli Esports: a fine luglio il club ha ufficializzato l’uscita di ‘The Ladder’, una nuova esperienza sulla modalità creativa di Fortnite, che ha consentito agli utenti di vivere la storia del club attraverso una serie di sfide interattive ispirate alla società.

Recentemente Gen.G è stata protagonista di una serie di attivazioni che hanno portato a uno sviluppo del proprio brand: durante il mese di luglio la società ha ufficializzato una collaborazione con  ‘Allvintage Wine’ per il lancio sul mercato della propria collezione di vini, chiamata ‘GenRang Wine’, che comprende un vino bianco e uno rosso, con l’etichetta della bottiglia che raffigura uno speciale gattino.

La rinnovata partnership tra il Manchester City e Gen.G rappresenta un esempio emblematico di come i confini tra sport tradizionale e mondo digitale stiano diventando sempre più sfumati. Questa collaborazione non solo rinforza la presenza del Manchester City nel settore del gaming e degli Esports, ma sottolinea anche l’impegno di Gen.G nell’espansione del proprio brand attraverso iniziative innovative per i suoi fan.