Il Manchester City Esports, la divisione legata al gaming della società di calcio inglese vincitrice delle ultime 4 Premier League, ha annunciato un nuovo spazio di gioco per i giocatori di FC 24 e Fortnite. La particolarità di questa iniziativa sta nel fatto che la nuova struttura verrà implementata direttamente all’interno dello stadio del club, l’Etihad Stadium, che ha una capacità di 55mila posti a sedere.
Per cercare di sviluppare ancora di più il settore relativo al gaming, la società inglese ha scelto di avvalersi delle sedie di ‘Herman Miller Gaming ‘, progettate per dare il maggior tipo di comfort ai player, attraverso una postura corretta.
Al giorno d’oggi qualsiasi tipo di vantaggio può essere utile per prevalere nel mondo degli Esports, un settore dove ogni piccolo dettaglio può fare la differenza: recentemente il Team Ghost Gaming ha collaborato con la società di bevande Sly, che si occupa della produzione di bibite che supportano il ritmo dei processi fisiologi e comportamentali delle persone. Attraverso questo prodotto, i giocatori hanno la possibilità di beneficiare di un recupero più rapido delle loro prestazioni.
La nuova struttura del Manchester City, oltre ad ospitare gli eventi competitivi del Team, fungerà sia da luogo di allenamento per i player, sia come zona per la creazione di contenuti online per aumentare la propria fanbase. La società inglese è al giorno d’oggi una delle più importanti e vincenti nel panorama europeo, e vanta quasi 54 milioni di follower su Instagram.
Durante il mese di maggio, anche l’attaccante del Manchester City Erling Haaland è stato protagonista di un’attivazione di marketing nel mondo del gaming, quando è stato ripreso nei panni del Re Barbaro di Clash of Clans, il videogioco mobile di Supercell sviluppato nel 2012.
L’iniziativa della società inglese rappresenta un passo significativo nella sinergia tra sport tradizionale ed Esports, riflettendo la crescente importanza del gaming nel panorama globale e creando un punto di incontro per i fan dei due settori.