Il Manchester City, vincitore delle prime tre partite di campionato in stagione, ha lanciato, in collaborazione con Puma, la nuova divisa Esports per la stagione 2024/25. Le magliette presentano dei dettagli oleografici sullo stemma della società, posizionato nella parte anteriore sinistra, con lo sponsor ‘E&’ sempre nella parte frontale.
Per aumentare l’attrattiva verso il nuovo prodotto, è importante evidenziare che la divisa, a manche corte, è stata progettata per controllare il sudore dei giocatori, consentendo a chi la indossa di mantenere un comfort ottimale durante le intense sessioni di gioco. Inoltre, per ogni tifoso ci sarà la possibilità di personalizzare la propria maglia con i nomi dei loro atleti Esports preferiti, creando un legame ancora più forte con la società.
Il Manchester City, per rendere il lancio della nuova divisa ancora più esclusivo, ha scelto di accompagnare la maglia a una giacca, pensata per completare l’offerta al pubblico.
Recentemente la società inglese è stata protagonista di numerose attivazioni nel settore del gaming. Durante il mese di luglio, il club ha inaugurato ‘The Ladder’, una nuova esperienza di gioco per i suoi utenti nella modalità creativa di Fornite, che ha presentato 11 arene a tema con livelli ispirati alla città e al club.
Per Puma, questa attivazione con il settore videoludico consente al brand di abbigliamento di espandere nuovamente la sua presenza nel gaming. Ad aprile, la società ha avviato una collaborazione con Playstation, lanciando una nuova linea che ha offerto ai fan una combinazione di capi sportivi e casual, ideali per un look dinamico e alla moda.
Il lancio della nuova divisa Esports del Manchester City, in collaborazione con Puma, rappresenta un significativo passo avanti per il connubio tra sport tradizionale e gaming. Con i suoi dettagli olografici e la tecnologia avanzata per il controllo del sudore, la maglia non solo risponde alle esigenze dei giocatori durante le loro sessioni, ma offre anche ai tifosi un’opportunità unica di personalizzazione con i nomi degli atleti preferiti, aumentando l’attrattiva nei fan.