Il Manchester City, club inglese campione in carica della Premier League, ha rinnovato la propria partnership con EA Sports, la società nota per la creazione di videogiochi sportivi.
Come prodotto di questa collaborazione, che prosegue dal 2011, i due gruppi hanno lavorato insieme per offrire delle esperienze immersive per elevare l’esperienza di gioco degli utenti.
Nel corso degli ultimi anni la partnership tra le due società si è dimostrata sempre più solida e ha portato a una serie di iniziative che hanno migliorato il legame tra il Manchester City e la community dei giocatori, nonché quella dei tifosi.
Per rafforzare il legame dietro questa storica partnership, per gli utenti è stato inoltre creato uno speciale video che è andato a raccogliere quelli che sono stati alcuni dei momenti salienti della collaborazione tra il Manchester City e EA Sports nel corso degli anni.
La società inglese si sta dimostrando come una delle più attive nello sviluppo della parte relativa al gaming, andando a promuovere una serie di iniziative che mirano ad integrare sempre di più questo settore, per espandere la propria community: a fine luglio il Manchester City ha annunciato il lancio di ‘The Ladder’, un’esclusiva esperienza di gioco sulla modalità creativa di Fortnite che permette agli utenti di vivere il mondo del club attraverso una nuova prospettiva.
Recentemente, la società inglese è stata anche protagonista di una collaborazione con l’organizzazione Esport Gen.G, promuovendo inoltre la creazione di un torneo amatoriale sul videogioco di League of Legends in tutta la Corea.
Il Manchester City si sta dunque affermando come un leader non solo sul campo, ma anche nel mondo digitale e del gaming. La sua partnership con EA Sports, rinnovata e rafforzata nel corso degli anni, ha portato a una serie di iniziative innovative che hanno migliorato l’esperienza di gioco per gli utenti e creato nuovi modi per connettere i tifosi al club.