Gaming

Il Manchester City annuncia ‘The Ladder’: una nuova esperienza che celebra il club nella modalità creativa di Fortnite

Il Manchester City, società calcistica vincitrice dell’ultima Premier League, ha ufficializzato il lancio di ‘The Ladder’, una nuova esperienza sulla modalità creativa di Fortnite che consentirà agli utenti di vivere il mondo del club attraverso una nuova prospettiva.

Grazie a questa nuova iniziativa, gli appassionati verranno catapultati in un universo di gioco fatto di 11 arene a tema, dove saranno presenti livelli ispirati alla città e al club, come il ‘Blue Moon’ che richiama l’inno della società. Attraverso una serie di incontri uno contro uno, i giocatori andranno a scalare una speciale classifica e alla fine verrà incoronato campione il vincitore finale nel round dell’arena 1.

Per sponsorizzare ancora di più questa manifestazione, che unisce il settore del gaming con quello del calcio, il club andrà a pubblicare dei post sul proprio profilo durante la tournée estiva della prima squadra maschile negli Stati Uniti, sfruttando gli oltre 54 milioni di follower per avvicinare quanti più utenti verso questa iniziativa.

Per il Manchester City, queste attivazioni che lo vedono protagonista nel settore del gaming sono sempre più frequenti, dimostrando l’impegno costante del club nello sviluppo della sinergia tra sport tradizionale e mondo digitale: durante il mese di giugno la società ha inoltre inaugurato un nuovo spazio di gioco per i suoi atleti Esports direttamente all’interno del suo stadio, l’Etihad Stadium, che ha una capacità di 55mila posti a sedere.

Queste iniziative con il mondo del gaming hanno recentemente coinvolto anche un giocatore del club, Erling Haaland, che nel mese di maggio è stato protagonista di una collaborazione con ‘Clash of Clans’,quando è stato ripreso nelle sembianze del ‘Re Barbaro’, uno dei personaggi più celebri del titolo.

La nuova esperienza nella modalità creativa di Fortnite non solo offre ai tifosi un modo emozionante per interagire con il club, ma rafforza anche la presenza della società nel mondo del gaming. La strategia del Manchester City, che include collaborazioni con giochi popolari e la creazione di spazi dedicati agli Esports, sottolinea quindi la volontà di restare all’avanguardia anche nel settore dell’intrattenimento digitale.